Tu sei qui: Territorio e AmbienteNelle acque del Cilento pescato polpo gigante, il pescatore: «Mai visto nulla di simile»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 giugno 2022 08:02:52
«Faccio il mestiere del mare da quando ero bambino, mi è capitato sempre di pescare polipi ma uno così grande non lo avevo visto mai». Lo dice Vito Cammarano, pescatore di Marina di Pisciotta, che nei giorni scorsi ha catturato un esemplare di polpo gigante nelle acque del Cilento.
I polpi del Mediterraneo, di norma sono piccoli e nel salernitano è difficile trovare esemplari di grandi dimensioni. Ecco perché la pesca di Vito ha suscitato clamore: il suo polpo pesa 9 chili.
Una vera e propria pesca eccezionale che Vito ha immortalato in fotografia. Le immagini, postate orgogliosamente su Facebook, sono diventate in poco tempo virali, facendo il giro dei social.
Foto: Vito Cammarano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104564102