Tu sei qui: Territorio e AmbienteNido di Caretta Caretta sulla spiaggia di Eboli, è il primo del 2023 registrato nel Salernitano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 giugno 2023 12:23:22
Ieri, 16 giugno, proprio in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale delle tartarughe marine, la provincia di Salerno ha festeggiato il primo nido della stagione 2023 sul litorale di Marina di Eboli.
I volontari dell'associazione NaturArt Salerno, nell'ambito del progetto "Caretta in Vista" Life Turtle Nest, hanno individuato le tracce dell'emersione di una tartaruga marina sulla spiaggia.
I biologi hanno confermato la presenza delle uova e il nido è stato recintato, messo in sicurezza e sono stati apposti i cartelli di avviso.
Si attende la schiusa del nido tra circa sei settimane e si cercano volontari interessati all'attività di monitoraggio per informazioni ed adesioni
Foto: Associazione NaturArt
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100712107