Tu sei qui: Territorio e AmbienteNotti in Costa d'Amalfi illuminate dalle luci colorate delle piscine. Quando la tecnologia promuove il kitsch
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 19 maggio 2021 09:04:19
C'è un fenomeno che sta alimentando diverse discussioni, in primis sui social, ed è quello che riguarda il panorama notturno della Costa d'Amalfi rovinato dalle luci multicolori di alcune piscine.
Grazie alla tecnologia dei fari subacquei a led, è possibile oggi installare nelle piscine luci in grado di cambiare colore a proprio piacimento.
Nati per illuminare le vasche e le piscine interne, perfetti per la cromoterapia, i fari a led colorati stonano nelle romantiche serate della Divina.
Non si parla ovviamente di inquinamento luminoso, ma di scelte di stile dubbie che potrebbero danneggiare l'immagine delle nostre cittadine e su cui le amministrazioni dovrebbero intervenire a tutela della bellezza che, anche di notte, caratterizza il territorio costiero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108510101