Tu sei qui: Territorio e AmbienteNuovo incendio a Maiori, fiamme in località Badia di Santa Maria de' Olearia /FOTO e VIDEO
Inserito da (Maria Abate), martedì 8 settembre 2020 15:04:25
L'hanno vista tutti, a Maiori, la grossa colonna di fumo che si è innalzata in cielo intorno alle 14. Chi ha agito, anche stavolta ha scelto di mettere a rischio un punto di pregio naturalistico e turistico: le montagne che fanno da cornice alla Badia di Santa Maria de' Olearia.
Il vento di questo martedì di inizio settembre incoraggia le fiamme, con l'incendio - poco distante dal punto preso di mira dai piromani la notte di sabato scorso - che si espande a vista d'occhio.
Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori e i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile, mentre una volante dei Carabinieri della locale stazione sta presidiando la SS163.
Non è da escludere la necessità d'intervento di mezzi aerei. L'incendio, infatti, è ormai talmente esteso da essere visto da Salerno (vedi l'ultima foto in galleria). Gli abitanti della vicina Minori, invece, ci raccontano di vedere cenere cadere come neve.
AGGIORNAMENTI
Ore 19 - Soltanto in serata un elicottero della Regione Campania è giunto a placare l'incendio, che ormai ha raggiunto un'estensione impressionante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106119109