Tu sei qui: Territorio e AmbienteNuovo nido di Caretta caretta a Maiori: oltre 20 tartarughine
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 agosto 2024 17:56:43
Ancora un nuovo nido di tartarughe marine a Maiori.
Il nido, come riporta Il Vescovado, si è schiuso oggi, 30 agosto, alle 17:15, presso lo stabilimento balneare "L'Eldorado".
La schiusa è stata notata solo dai bagnanti, che hanno segnalato la presenza di un "cono" di sabbia ai gestori. Immediatamente, sono intervenuti la Capitaneria di Porto e la Polizia Municipale, che hanno recintato l'area per proteggere le piccole tartarughe. Finora, 22 cuccioli sono emersi dalla sabbia e alcuni hanno già raggiunto il mare.
Le tartarughine sono state raccolte dall'ENPA Costa d'Amalfi e dai volontari di Acarbio in un secchio con sabbia umida, in attesa dell'arrivo degli esperti della Stazione Zoologica Anton Dohrn, che si occuperanno di liberarle in mare al momento opportuno.
Foto: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10888103