Tu sei qui: Territorio e AmbienteOltre 200 stenelle nell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: le foto dei ricercatori di Oceanomare Delphis Onlus
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 luglio 2024 07:30:19
Stanno facendo il giro d'Italia le bellissime immagini dei ricercatori di Oceanomare Delphis Onlus di un gruppo di oltre 200 stenelle che attraversano la zona D dell'area marina protetta Regno di Nettuno, una zona pelagica istituita tra Ischia e Area Marina Protetta Riserva Naturale Statale di Ventotene e S.Stefano proprio per tutelare i cetacei, che qui sono presenze costanti, come oggi conferma il lavoro di un team di ricerca che sosteniamo costantemente nei monitoraggi.
"Noi - spiega lo staff dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno - non possiamo che essere orgogliosi per "cartoline" di biodiversità così efficaci, ma ribadiamo - con le parole del nostro direttore Antonino Miccio - che è fondamentale, oggi più che mai, adottare comportamenti rispettosi degli ecosistemi, in mare: l'apoteosi del diportismo selvaggio e incivile a cui assistiamo quotidianamente è in conflitto costante con la meraviglia di incontri del genere".
[Foto: Oceanomare Delphis Onlus]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10987106