Tu sei qui: Territorio e AmbientePer il ventennale dal gemellaggio con Kumano, lezioni di cultura giapponese per gli studenti sorrentini
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 17 novembre 2021 16:14:23
Sono iniziate questa mattina le lezioni di lingua e cultura giapponese, aperte a tutte le classi dell'istituto comprensivo Torquato Tasso, guidato dalla dirigente scolastica Marianna Cappiello.
Gli incontri, promossi dal Comune di Sorrento, si inseriscono nell'ambito del progetto di scambio interculturale con gli studenti giapponesi della Città di Kumano. Il sentimento d'amicizia tra i giovani alunni, e più generalmente tra le due cittadine, è rinnovato ogni anno da gemellaggio firmato nel lontano 2001, e giunto al suo ventennale.
Il corso di lingua e cultura giapponese, tenuto da Valentina Formisano, che a Kumano ha vissuto e lavorato per due anni come responsabile delle Relazioni Internazionali, si propone di accrescere nei giovani studenti sorrentini l'interesse per il Giappone, un Paese geograficamente lontano, ma vicino a noi nel sentire.
L'attività, fortemente voluta dal sindaco, Massimo Coppola, si avvale del contributo di Silvana Gargiulo, responsabile del'Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, e delle docenti Elena Russo e Giusy De Martino dell'istituto Torquato Tasso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10817107