Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbientePiano di Sorrento, inaugurata la nuova gestione del Fondo comunale di via Artemano. Sindaco Cappiello: "Eccellenza della nostra città"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Inclusione, condivisione, sociale: "Qui dove il territorio diventa comunità"

Piano di Sorrento, inaugurata la nuova gestione del Fondo comunale di via Artemano. Sindaco Cappiello: "Eccellenza della nostra città"

i è tenuta ieri mattina, a Piano di Sorrento, il saluto inaugurale per la nuova gestione del Fondo Comunale. Un nuovo inizio che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’Azienda Speciale per i Servizi alla Persona, e l’ATS composta da ALMA Cooperativa Sociale, C.R.E. ODV e Proodos

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 ottobre 2025 08:07:31

Inclusione, condivisione, sociale: "Qui dove il territorio diventa comunità". Si è tenuta ieri mattina, a Piano di Sorrento, il saluto inaugurale per la nuova gestione del Fondo Comunale. Un nuovo inizio che nasce dalla collaborazione tra l'Amministrazione comunale, l'Azienda Speciale per i Servizi alla Persona, e l'ATS composta da ALMA Cooperativa Sociale, C.R.E. ODV e Proodos.

Un progetto che vuole rendere il Fondo un luogo di inclusione, partecipazione e crescita condivisa, a favore delle persone, delle famiglie e dell'intera comunità.

L'incontro fa parte della terza edizione del Villaggio d'Autunno, che animerà il Fondo per tutti i weekend di ottobre dalle 10.00 alle 17.00, con attività e momenti di condivisione per tutti. Un nuovo capitolo, dove natura, comunità e solidarietà si incontrano per far crescere il nostro territorio

.Il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello ha dichiarato: "Un'emozione fortissima mi ha travolto stamattina all'inaugurazione della nuova gestione del fondo comunale di Via Artemano, un'eccellenza della nostra città. Chi come me ha toccato con mano, nel proprio percorso di vita, l'importanza dei centri di riabilitazione e dei servizi sociali, oggi non solo da amministratore, ma anche da genitore, sa bene quanto sia fondamentale l'inclusione! Mi sono commosso vedendo tante famiglie e tanti bambini animare questa struttura con gioia e speranza. A volte, al di fuori delle istituzioni, c'è l'idea che il settore sociale possa rappresentare una fonte non pura in termini di gestione e assistenza. Non qui! Qui a Piano di Sorrento, grazie a professionisti straordinari e realtà di spessore, il settore sociale è un'eccellenza. L'obiettivo è crescere e oggi abbiamo fatto un passo importante in questa direzione. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto!

Amministrazione comunale, Azienda speciale per i servizi alla persona e l'Ats composta da Alma cooperativa sociale, Cre Odv e Proodos: una sinergia perfetta per tutelare e sviluppare inclusione, partecipazione, vita! Appena ci insediammo decidemmo di investire energie e impegni nella rinascita di questo fondo che versava nel più totale abbandono. Avremmo legittimamente potuto decidere di utilizzarlo in altro modo ma senza esitazioni scegliemmo la strada del rilancio per le famiglie ed il settore sociale. Da allora è iniziato un percorso costruttivo. Il cammino continua, oggi, con una nuova pagina! Andiamo avanti!".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10592107