Tu sei qui: Territorio e AmbientePNRR, da Agerola il modello virtuoso per il recupero dei sentieri: al via intervento sul Sentiero degli Dei
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 giugno 2025 07:45:34
I fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza investiti per valorizzare uno dei patrimoni più preziosi tra Agerola e la Costiera Amalfitana: il paesaggio e la rete dei sentieri storici.
È questo l'esempio virtuoso che parte da Agerola, dove è in corso il più grande intervento di sistemazione e recupero della rete sentieristica locale.
I lavori, concentrati sulla "Variante Alta" del celebre Sentiero degli Dei, mirano a restituire alla comunità e ai visitatori un percorso rigenerato, sicuro e in armonia con il paesaggio rurale circostante.
Un'opera straordinaria, condotta con equilibrio e rispetto per l'ambiente, che testimonia la capacità di coniugare turismo sostenibile, tutela del territorio e buona amministrazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10545105