Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, albero "malato" in Via dei Mulini rischia di crollare /FOTO
Inserito da (Maria Abate), sabato 31 ottobre 2020 11:09:03
Un albero lungo Via dei Mulini minaccia di cadere da un momento all'altro per una grossa zona "malata" all'altezza delle radici.
Potrebbe essere per l'effetto del batterio Xylella fastidiosa, uno dei più importanti organismi nocivi delle piante, che tende ad annerire il legno. Oppure potrebbe trattarsi di una "carie del legno" non trattata a dovere, o di una malattia dovuta a potature drastiche.
A segnalarlo è Pasquale Cocorullo, che ha scattato una foto a testimonianza delle condizioni del fusto e ha invocato l'intervento del Servizio fitosanitario per curarlo.
L'albero si trova di fronte alla farmacia e crea preoccupazioni ai cittadini perché sembra voler crollare al primo temporale.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100211101