Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, conferita la Bandiera Blu 2023. Sindaco Guida: «Risultato importante frutto di costante lavoro»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 giugno 2023 12:28:39
Si è svolta ieri, 27 giugno, la cerimonia di conferimento della Bandiera Blu 2023 presso il Molo Leonide Massine a Positano.
Unione, condivisione ed emozione, sono questi i tratti essenziali che hanno caratterizzato la manifestazione.
Il commento del sindaco Giuseppe Guida: "Un risultato importante, frutto di un costante lavoro che ci permette anche quest'anno di vantarci di un riconoscimento internazionale sinonimo di eccellenza qualitativa del nostro territorio.
Un ringraziamento particolare alle forze dell'ordine per la costante presenza e alla croce rossa nella persona del presidente Erika Riccardi per il supporto alla cittadinanza da oggi ancor più concreto grazie anche all'istituzione dell'idroambulanza che nella giornata odierna è stata presentata alla comunità.
Un doveroso ringraziamento alla Dirigente Scolastica dott.ssa Stefania Astarita con la quale si è voluto istituire il Premio Lamberti in ricordo della cara Professoressa venuta a mancare lo scorso dicembre".
Ad allietare la serata, la Banda San Vito, orgoglio positanese e a seguire il gruppo popolare "Positano senza Tiempo" che, sulle note del Maestro Brucale accompagnato dal gruppo "Le Sette Bocche", si sono esibiti con la partecipazione dei bambini dell'infanzia diretti da Giulia Talamo che con passione e professionalità trasmette anche ai più piccoli la cultura della danza popolare tradizionale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10136109
Le Giornate della Montagna sono tre giorni dedicati a tutti gli appassionati di trekking, climbing, mountain bike, e non solo, che vogliono scoprire il territorio di Agerola ed entrare in contatto con le bellezze tra paesaggio, storia e cultura. I partecipanti saranno accompagnati da esperti Guide Ambientali...
Il 6 dicembre si celebra San Nicola, il patrono dei bambini, a cui molti abitanti di Positano sono devoti, soprattutto nel quartiere di Via Corvo. In questa occasione, presso la Chiesa Nuova, Babbo Natale è arrivato per tutti i bambini, portando con sé doni, abbracci e sorrisi. La festa è proseguita...
Al via, con l'ausilio di rocciatori specializzati, le operazioni di mitigazione del rischio relative al costone tufaceo che sovrasta l'area degli stabilimenti balneari di Marina Piccola, in località San Francesco, a Sorrento. L'intervento è stato programmato nell'ambito di un più ampio progetto di manutenzione...
Riaprirà alle 18:00 di questo pomeriggio la strada statale 163 che al momento è chiusa al traffico a causa della caduta di un masso sulla carreggiata in un tratto di competenza del comune di Vico Equense. I tecnici rocciatori incaricati dall'Anas hanno iniziato le operazioni di pulizia del costone già...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.