Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, conto alla rovescia per la seconda edizione di "Vicoli in arte": ecco le anticipazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 febbraio 2022 10:05:43
Dopo il successo dello scorso anno, la rassegna positanese "Vicoli in Arte" si prepara a tornare in questo 2022 con un ricco programma di eventi. A dare un assaggio della nuova edizione a Positano Notizie è la direttrice artistica della kermesse che ha animato sia l'estate che il Natale 2021 a Positano, Giulia Talamo.
"Vicoli in Arte 2022" partirà ad aprile, quando la rassegna ospiterà una collettiva di artisti e una mostra di quadri e una scultura realizzata da Domenico Sepe, l'autore della statua di Diego Armando Maradona davanti all'omonimo stadio. La scultura, che raffigurerà un angelo, verrà esposta sul terrazzo della pinacoteca comunale.
All'inaugurazione della kermesse, inoltre, ci sarà anche Antonella Prisco. L'attrice di "Un posto al sole" darà un assaggio della nuova scuola di teatro che partirà con uno stage e poi con i corsi settimanali in cui gli allievi impareranno a calcare la scena. I più talentuosi diventeranno protagonisti del musical di fine anno, che sarà diretto da Ario Avecone.
Il calendario di eventi proseguirà a giugno, quando toccherà alla collettiva di artisti che sarà ospite nella Città Verticale a giugno insieme ad ospiti provenienti sia dal mondo dello spettacolo che da quello politico.
A luglio, invece, la rassegna accoglierà Freddie Brjant, noto jazzista, con Fabrizio Bosso e l'Alessandro Florio Trio, l'attore Claudio Santamaria, che interpreterà sia teatralmente che musicalmente la vita del grande Rino Gaetano (ruolo già interpretato nell'omonima fiction del 2007).
A fine rassegna sarà messa in scena l'opera teatrale "Positano e la sua storia", un musical che girerà per l'Italia.
Queste sono alcune anticipazioni della rassegna, fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Guida e dall'intera amministrazione comunale. Confermata la direzione artistica di Giulia Talamo e la regia teatrale di Ario Avecone.
Leggi anche:
A Positano una Scuola di Teatro all'interno della rassegna "Vicoli in Arte"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10435101
Ricomincia questa settimana a Massa LubrenseEcolubrafriendly, il progetto di educazione ambientale curato dall'Amp Punta Campanella e rivolto alle scuole del comune. Il tema che si affronterà quest'anno è CHANGING MINDS , NOT THE CLIMATE, e cioè un cambiamento di mentalità, di visione per contrastare...
A Positano continuano i lavori di sistemazione delle scale e stradine su tutto il territorio con l'obbiettivo di rendere il paese sempre accogliente e moderno. In particolare sono in via di sistemazione alcune scale: VIA DEL CANOVACCIO: lavori di scavo per la posa delle tubazioni del gas che consentiranno...
Un gruppo di studenti francesi, del lycée Saint Joseph della città di Lamballe, ospiti dell'istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento, sono stati accolti questa mattina al Palazzo Municipale dal sindaco, Massimo Coppola. I ragazzi, con il coordinamento della docente Ester Parlato, saranno impegnati...
A Positano procedono spediti in questi giorni i lavori di sistemazione delle condotte fognarie all'interno del paese. Dopo la chiusura dei primi due tratti in via Pasitea in tempi celeri, è stato aperto l'ultimo scavo in via Colombo, nella zona centrare di piazza dei Mulini. Questi lavori, urgenti e...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.