Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano: dopo lo stop in estate riprendono i lavori sulla SS 163. Il Comune: «Consapevoli dei disagi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 ottobre 2022 14:21:03
A Positano sono iniziati i lavori di manutenzione stradale della SS 163 che a partire da zona Villa TreVille proseguiranno fino al Bivio di Montepertuso.
Con una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook, l'amministrazione comunale ringrazia "l'ANAS, in particolare nelle persone dell'Ing. Nicola Montesano e dell'Ing. Fernando Mele, per la disponibilità, la fattiva e sincera collaborazione intrapresa".
"Durante il periodo di intensa stagione infatti, considerati i flussi turistici giornalieri, questi importanti lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sono stati sospesi. - prosegue la nota del Comune - Ora, essendo state ripristinate le condizioni ottimali di operatività, siamo pronti a riprendere le operazioni del caso".
"Siamo consapevoli degli eventuali e possibili disagi che in questi giorni potranno ricadere nei confronti della comunità, ma siamo altrettanto certi che tutto ciò sarà inevitabilmente superato dai benefici e dai vantaggi che un manto stradale pulito e in ordine potrà apportare al nostro paese, sinonimo di qualità ma anche e soprattutto di sicurezza per tutti", chiosa la nota.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10847104
Non solo la Costiera Amalfitana. Anche Agerola è protagonista su Rai1 grazie a ben cinque puntate del programma "Camper in viaggio", lo spin-off estivo di "Camper" che esplora l'Italia a bordo di un camper, tra tradizioni, sapori e territori autentici. Dal 2 al 6 giugno, milioni di telespettatori hanno...
È stata costituita ufficialmente la "CER Amalfi", la Comunità Energetica Rinnovabile promossa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano. Un'aggregazione tra cittadini, pubbliche amministrazioni locali e piccole e medie imprese - prevista dalla Direttiva Europea RED II 2018/2001/UE - finalizzata...
Sabato 14 giugno è una data cerchiata in rosso sul calendario di molti positanesi: riapre ufficialmente il Lido Positano, lo storico angolo di spiaggia gratuito riservato ai residenti. Un'iniziativa che da 15 anni rappresenta uno dei gesti più concreti e affettuosi verso la comunità locale, offrendo...
Entra in vigore il 15 giugno prossimo il periodo di "grave pericolosità per gli incendi boschivi in Campania": lo ha stabilito, con proprio decreto, il direttore generale della Protezione Civile regionale, Italo Giulivo, in virtù delle valutazioni del Centro Funzionale Multirischi sul quadro climatico...
«Approvato il Calendario Venatorio 2025/2026. Come negli ultimi anni, il calendario è stato costruito con attenzione all'equilibrio tra tutela ambientale e esigenze del mondo venatorio. Abbiamo rispettato il termine di legge del 15 giugno, evitando così i rischi legati a eventuali ricorsi amministrativi...