Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, i corsi di Ceramica Assunta presenti su AD Italia Magazine
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 settembre 2023 16:29:26
Ceramica Assunta è un'azienda che dal 1948 produce e vende ceramiche artigianali tipiche della Costiera Amalfitana, in particolare di Positano. Nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento imprescindibile nella Città Verticale con le sue inconfondibili ceramiche d'autore.
L'azienda offre anche corsi di ceramica artigianale, che, recentemente, stati menzionati su AD Italia Magazine che si occupa principalmente di arredamento e di architettura. Si legge nella descrizione:
"Scoprire, e creare, la ceramica della Costiera Amalfitana.
Un laboratorio vista mare, in una piccola strada del borgo verticale, all'interno di uno dei negozio di Ceramica Assunta, location di Positano dove si producono manufatti dal 1948. Un'esperienza indimenticabile per immergersi nella cultura di questi luoghi e imparare la famosa tecnica della maiolica.
Le creazioni in terracotta di Ceramica Assunta.
Ognuno dei partecipanti, infatti, potrà creare e manipolare il suo oggetto in terracotta per poi decorarlo a mano, supportato dalla sapienza dall'artista positanese Giovanna Parlato. Cosa non può mancare, inoltre? Un assaggio di limoncello, vera specialità locale".
I corsi di Ceramica Assunta sono tenuti da artigiani esperti che insegnano le tecniche tradizionali della lavorazione della ceramica. I partecipanti ai corsi possono imparare a creare oggetti unici e personalizzati, come piatti, tazze, vasi e altro ancora. Le ceramiche sono realizzate e dipinte a mano, con decori che richiamano la tradizione della Divina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10358103
Il 1° maggio 2025, Agerola ha vissuto un'altra giornata all'insegna dell'arte e e della bellezza grazie al secondo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'arte dei Madonnari". Questa volta la suggestiva cornice scelta è stata il Belvedere di Paipo, un luogo sospeso tra cielo e mare. Gli artisti madonnari,...
Nuovo avvistamento della rara Foca monaca mediterranea! Dopo la segnalazione del 25 aprile a Punta Campanella, questa volta un gruppo di appassionati in kayak ha immortalato l'esemplare nelle acque di Capri. Questa volta non c'è neanche un minimo dubbio: la foca monaca è ben visibile, anche se per pochi...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...