Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano: ripresi lavori per ascensore al cimitero, dopo pausa di Capodanno è giunta una gru
Inserito da (Maria Abate), venerdì 3 gennaio 2020 15:44:52
Proseguono i lavori, a Positano, per l'ascensore per il cimitero di Liparlati e, nelle vicinanze, del parcheggio da 120 posti per i residenti, iniziati lo scorso novembre tra le polemiche dei cittadini che lamentavano scarsa informazione in merito alla comunicazione degli interventi.
Con l'inizio del nuovo anno, dopo la pausa del Capodanno, i lavori sono stati ripresi. Già da ieri una gru sta trasportando in loco i materiali e la strumentazione per poter continuare gli interventi previsti. Per il momento, è stata eseguita la riqualificazione dei sentieri che conducono ai loculi e alle tombe, eliminando le barriere architettoniche che impedivano l'accesso ai disabili.
L'ascensore costituirà un beneficio soprattutto per gli anziani, che non potendo più affrontare a piedi gli scalini che conducono al cimitero avevano rinunciato a fare visita ai propri defunti.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101416106