Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano si avvia verso la transizione ecologica. Navetta gratuita con minibus elettrico, attiva per le fasce più deboli /foto
Inserito da (Admin), martedì 27 luglio 2021 20:10:44
Alla fine dello scorso anno la Commissione europea ha presentato un piano d'azione che cambierà radicalmente il volto della mobilità dei prossimi anni. Una strategia che getta le basi della trasformazione della mobilità anche in Italia con un potenziamento in chiave sostenibile e digitale. L'obiettivo? Una riduzione entro il 2050 del 90% delle emissioni il settore dei trasporti che oggi è responsabile di circa il 25% di gas serra.
Tutti i trasporti, pubblici e privati, a 2 o 4 ruote, devono diventare più sostenibili, con alternative verdi ampiamente disponibili e i giusti incentivi messi in atto per guidare la transizione.
L'amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Guida, da sempre sensibile verso l'ambiente e verso le fasce più deboli, ha istituito un servizio di navetta con auto elettrica gratuito per agevolare il raggiungimento della Spiaggia Grande.
A darne notizia è la pagina social del Comune di Positano che ha pubblicato anche gli orari e il numero per prenotare in caso di necessità.
"Il Comune di Positano istituisce il servizio di navetta con auto elettrica, messa a disposizione della cittadinanza a titolo gratuito per agevolare il raggiungimento della Spiaggia Grande in caso di:
-Soggetti beneficiari di Legge 104;
-Soggetti disabili;
-Soggetti con temporanee difficoltà motorie.
E' possibile prenotare il servizio chiamando i seguenti numeri 089811496 / 089875310 dalle 8:00 alle 19:00."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10186102
"La provincia di Salerno precipita nella classifica della qualità della vita". Così Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, commenta il report annuale stilato dal Sole 24 Ore, che presenta dati non certo lusinghieri per il Salernitano. La provincia, infatti, si colloca solo...
Finalmente un primato da festeggiare - e non in negativo - per il nostro Paese: l'Italia festeggia l'agricoltura più green d'Europa con 5450 specialità ottenute secondo regole tradizionali protratte nel tempo per almeno 25 anni censite dalle Regioni, 320 specialità Dop/Igp riconosciute a livello comunitario...
Nel tratto di strada statale 163 "Amalfitana" si è verificato ieri un distacco di pale di fico d'India dalla parete rocciosa che costeggia la Statale Amalfitana, poco dopo la Grotta dello Smeraldo, nel territorio del comune di Conca dei Marini, che ha reso necessaria l'istituzione del senso unico alternato....
Il 5 giugno, Giornata Mondiale dell'Ambiente, ritorna la settima edizione del Premio "Francesca Mansi per l'Ambiente". Il tema di quest'anno "Andar per Ville...piccoli Indiana Jones crescono" ha entusiasmato anche questa volta centinaia di ragazzi e ragazze che si ritroveranno in piazzetta ad Atrani...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.