Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, troppi gatti investiti a causa del traffico estivo. Volontari: «Loro passano indicibili sofferenze, piloti rimangono impuniti»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 aprile 2024 07:36:44
Troppi gatti investiti a Positano. Lo scrive sulla sua pagina Facebook l'organizzazione di volontariato Positano Animali:
"In media stiamo registrando almeno due gatti investiti a settimana dal mese scorso, da quando è cominciato il traffico estivo. La maggior parte di loro muore sul colpo, come il gemello di Julio, in via Pasitea. I superstiti ce li segnalano e cerchiamo di curarli come meglio possiamo, anche se i risultati non sono certi: Blu, il gatto investito a Montepertuso, ha perso la vista. Matilda, la gattina investita sabato, sempre sulla Monsignor Saverio Cinque per Montepertuso, ha riportato gravi danni ai nervi della spina dorsale e ha bisogno di un intervento costosissimo che non dà certezze".
Nella serata di ieri, 28 aprile, l'ultima ad essere rimasta ferita è stata Mini: bacino fratturato per la gattina, investita sempre a Montepertuso.
"Intanto tutti loro stanno passando indicibili sofferenze! E tutti i piloti di formula uno, che distrattamente corrono per una strada dove il limite dovrebbe essere 30, rimangono impuniti. Ci domandiamo: "domani a chi toccherà?". Basta! Non ne possiamo più! Basterebbe rispettare i limiti di velocità all'interno di un centro abitato per evitare il peggio!", conclude Positano Animali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10428105
Il Comune di Agerola annuncia la conclusione della prima pensilina brandizzata, situata all'ingresso della città, primo segno tangibile del piano strategico integrato di marketing territoriale promosso dall'amministrazione. Un progetto che va ben oltre l'estetica e che, come spiegano dal Comune, si fonda...
Anche quest'anno, come nei precedenti, le tartarughe marine Caretta caretta si recano in Costiera Amalfitana con l'obbiettivo di nidificare. E ieri notte, intorno alle 00:30, come riporta Il Vescovado, un esemplare è stato avvistato sulla spiaggia dell'Hotel Sole Splendid da due volontari dell'ENPA,...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle ore 14 di giovedì prossimo (3 luglio). Le temperature saranno superiori ai valori medi stagionali di 6-7°C e saranno...
La foca monaca è ancora nelle acque del Golfo di Napoli. Un ritorno tanto raro quanto emozionante, confermato da due avvistamenti avvenuti dieci giorni fa, uno dei quali documentato da un video realizzato da turisti stranieri. Le immagini sono state segnalate all'Area Marina Protetta di Punta Campanella,...
Riqualificazione e rigenerazione urbana del Parco "Agrumeto" in Via San Michele, pubblicato su TuttoGare e sul sito del Comune di Piano di Sorrento l'avviso per la presentazione di proposte di project financing. L'intervento è finalizzato alla riqualificazione dell'area con l'obiettivo di renderla un...