Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano: un melograno per la prosperità, il dono del Sindaco agli alunni per la Festa dell'Albero
Inserito da (Maria Abate), venerdì 22 novembre 2019 15:34:16
Ogni anno, il 21 novembre Legambiente celebra la "Festa dell'Albero" per ricordare l'indispensabile contributo alla vita dato dai polmoni verdi del mondo. Gli alberi assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.
I giovani e giovanissimi studenti delle scuole italiane che aderiscono all'iniziativa mettono a dimora alberi per riqualificare aree degradate, per fare più belle e verdi le città, per ricordare che senza gli alberi non c'è futuro.
In questa ricorrenza così importante, il sindaco di Positano Michele De Lucia ha voluto donare a tutti gli studenti un melograno, pianta notoriamente portatrice di prosperità e felicità. «Agli alunni, un augurio per tutte le cose belle che la vita gli riserverà. Consapevoli che il futuro delle nuove generazioni non può prescindere dalla tutela dell'ambiente», ha detto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100711108