Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbientePraiano: lavori al costone roccioso ultimati, riaperta strada per Positano

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Praiano, Positano, Costiera amalfitana, strada riaperta, semaforo

Praiano: lavori al costone roccioso ultimati, riaperta strada per Positano

L’intervento di bonifica, avviato secondo quanto definito e concordato durante un incontro in Prefettura di Salerno, con Regione Campania, Sindaci Locali, Anas e Forze dell’Ordine, ha avuto un costo di 120mila euro

Inserito da (Maria Abate), venerdì 18 settembre 2020 09:24:09

Finalmente la SS163, interdetta per caduta massi tra Praiano e Positano, è stata riaperta, dopo più di due settimane di chiusura, con tutti i disagi per la popolazione e i turisti.

I lavori di bonifica sono stati infatti ultimati e pochi minuti fa è arrivata l'autorizzazione Anas per sgomberare interamente la carreggiata, dove al momento il transito è regolato da impianto semaforico.

Nell'ordinanza ANAS n.545/2020/NA, il responsabile della Struttura Territoriale Nicola Montesano, «sentito il parere favorevole Capo Centro, sentito il parere favorevole Capo Nucleo, sentito il parere favorevole Responsabile Area Gestione Rete, considerata la nota del comune di Praiano inoltrata a mezzo PEC in data 18/09/2020 con la quale ha trasmesso il certificato di ultimazione dei lavori e la dichiarazione di eliminato pericolo redatta dal Direttore dei lavori dott. Ugati, chiedendo la riapertura in entrambi i sensi di marcia della Statale in argomento a partire dalle ore 14, ordina la revoca dell'Ordinanza n.529/2020/NA con decorrenza dal giorno 18/09/2020».

L'intervento di bonifica, avviato secondo quanto definito e concordato durante un incontro in Prefettura di Salerno, con Regione Campania, Sindaci Locali, Anas e Forze dell'Ordine, ha avuto un costo di 120mila euro.

Soddisfatto il Sindaco di Praiano facente funzioni Anna Maria Caso, che ha affidato al suo profilo Facebook la sua gioia: «Non potevo ricevere regalo più gradito per il mio compleanno che ricorre domani. Finalmente! Per usare una metafora sportiva, riferita al magico mondo della maratona, ho superato il fatidico muro del trentesimo chilometro. Ora il traguardo è più vicino. Ho lavorato molto, abbiamo lavorato molto. Grazie a chi, pochi ma buoni, mi è stato vicino».

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104414104