Tu sei qui: Territorio e AmbientePRIMA RAVELLO: proposta ufficiale per il rilancio dell’Auditorium Oscar Niemeyer
Inserito da (Admin), sabato 23 agosto 2025 15:36:01
A meno di tre mesi dall'avvio del suo percorso, il movimento PRIMA RAVELLO annuncia con orgoglio il primo significativo risultato della propria attività: la presentazione della proposta ufficiale per un'ipotesi di lavoro sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, con l'obiettivo di generare benefici e vantaggi per l'intera comunità.
«Siamo pienamente soddisfatti di questo primo traguardo - dichiarano da PRIMA RAVELLO - ma ancora di più del clima che si sta creando attorno a noi: cresce giorno dopo giorno la voglia di cambiare un paradigma che da troppo tempo condiziona la quotidianità di Ravello e della Costiera Amalfitana. Nessuna litigiosità, nessun guardare indietro, nessuna divisione: vogliamo guardare avanti con positività, ricercando ciò che unisce e puntando soprattutto sulla FORMAZIONE, con un unico obiettivo: PRIMA RAVELLO».
Il Movimento non chiede aiuti né applausi, ma rivendica con forza il diritto-dovere di formarsi per crescere e contribuire alla crescita di Ravello.
«I primi tre mesi ci dicono che il nostro paradigma è possibile - aggiungono - e che quanti amano davvero Ravello lo comprendono, sostenendoci o, semplicemente, rispettando il nostro percorso. Siamo determinati a proseguire e a crescere, consapevoli di scrivere una pagina importante nella storia di Ravello, una pagina che non trova riscontri neppure nell'immediato contesto della Costiera Amalfitana. Forse proprio questo è il vero banco di prova su cui siamo chiamati a misurarci».
L'allegata proposta e la relativa mail di accompagnamento è stata inviata ieri mattina 22 .8. 2025 al Sindaco di Ravello con preghiera di veicolarla ai Consiglieri Comunali ed Assessori.
Entro i primi giorni di settembre, PRIMA RAVELLO comunicherà i prossimi step del proprio programma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10192109
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per il 23 agosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità...
Con l'ordinanza n. 277 del 2025, l'amministrazione comunale di Vico Equense, guidata dal sindaco Peppe Aiello, avvia una nuova fase di tutela ambientale dedicata al Monte Faito. Non si tratta soltanto di lavori affidati agli operatori locali: ai privati spetta il compito di mantenere puliti e decorosi...
Promuovere una pesca sostenibile che garantisca il ripristino e la conservazione delle risorse biologiche acquatiche. In poche parole tutelare il novellame e ridurre così al minimo le catture indesiderate. Come? Attraverso un progetto, unico finora in Regione Campania, che prevede la sostituzione delle...
Momenti di stupore e apprensione questa mattina a Positano, quando una tromba marina si è formata al largo della costa, davanti al borgo, per poi toccare terra accompagnata da un vento fortissimo. A immortalare il suggestivo quanto raro fenomeno atmosferico ci ha pensato l'instancabile fotografo positanese...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 16 di domani, venerdì 22 agosto, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali. Sarà interessato all'allerta meteo tutto il territorio regionale...