Tu sei qui: Territorio e AmbientePulizia e contrasto pesca illegale a Punta Campanella, sabato 26 operazione di bonifica a Marina della Lobra
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 marzo 2022 09:29:29
Le attività di monitoraggio nell'Area marina protetta "Punta Campanella" proseguono anche in inverno. Ieri, 23 marzo, nella splendida Baia di Ieranto, i volontari hanno controllato eventuali attività di pesca illegali ma anche lo stato di salute di alcune specie particolarmente sensibili ai cambiamenti climatici.
L'attività è stata svolta in canoa, con maschere e pinne. Sono stati rimossi anche molti rifiuti.
Sabato prossimo, 26 marzo, dalle 10 alle 13, ci sarà una grande operazione di bonifica dei fondali e dell'arenile di Marina della Lobra. In campo l'Area Marina Protetta Punta Campanella, le Forze dell'Ordine e tanti volontari tra Diving e Associazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10768107