Tu sei qui: Territorio e AmbientePunta Campanella, educazione ambientale in spiaggia: ecco l'infopoint a Puolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 luglio 2022 08:19:26
Un Info Point direttamente in spiaggia, ricco di attività e informazioni sulla tutela del mare e dell'ambiente, rivolto soprattutto ai bambini. Parte lunedì 25 luglio l'azione di Educazione Ambientale dell'Area Marina Protetta Punta Campanella sulla spiaggia libera del "Fico" a Puolo.
Giochi interattivi con i più piccoli, informazioni sui progetti del Parco per la salvaguardia di specie importanti, come i delfini con il progetto europeo Life Delfi o come le tartarughe, delle quali l'AMP Punta Campanella si occupa da anni.
Ad animare le attività anche i giovani volontari stranieri del Project Mare per uno scambio tra culture diverse e un'apertura verso altre tradizioni. Il punto informativo dell'Amp Punta Campanella, inoltre, garantisce l'accesso e la libera fruizione dell'arenile.
L'esperienza dell'info point a Puolo si ripete per il secondo anno consecutivo, fortemente voluta dal Presidente del Parco Marino, Lucio Cacace.
"Ho sempre auspicato, fin dall'inizio del mio mandato, una apertura, una vicinanza dell'Area Marina Protetta ai cittadini del territorio- spiega il Presidente Cacace-. Lo scorso anno abbiamo inaugurato le attività di Educazione Ambientale direttamente in spiaggia e le riproporremo anche quest'anno. Inoltre, abbiamo mantenuto la promessa fatta ad inizio estate: la spiaggia del Fico è rimasta libera e ce ne stiamo occupando noi, mantenendola pulita e molto attiva sui temi ambientali. Per questo ringrazio anche il Sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli e l'Assessore al Demanio, Sergio Fiorentino".
"Sarà un'estate ricca di azioni dedicate all'ambiente e al mare- prosegue il Presidente Cacace- In futuro non escludiamo di prenderci cura anche più direttamente di altre spiagge libere, andando oltre le consuete azioni di pulizia che effettuiamo periodicamente. Inoltre, a breve, importanti novità sulla nostra imbarcazione: daremo a tutti i cittadini dei comuni del Parco la possibilità di usufruirne per ammirare da vicino le nostre meraviglie".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102118100
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 6 di domani, martedì 5 dicembre, alle 6 di dopodomani, mercoledì 6 dicembre. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche...
Sono più di mille i ragazzi degli istituti scolastici del Comune di Vico Equense che partecipano a "Energia al Cubo", l'iniziativa promossa da Erion Energy, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti di Pile e Accumulatori (RPA), ed Ancitel Energia e Ambiente, in collaborazione...
Le festività natalizie sono iniziate a Positano con l'accensione degli alberi per il Santo Natale. Questa tradizione, ormai un momento anticipato, ha visto la luce accendere nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle, per poi proseguire oggi in Piazza dei Mulini. L'idea dietro a questa iniziativa è quella...
Si terrà il 5 dicembre, a Palazzo Capponi, Lungarno Guicciardini, Firenze, la Cerimonia di Premiazione del Progetto nazionale "Il Quotidiano in classe" indetto dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori, in collaborazione con Enel, denominato "E-project: ecological Literacy", aperto agli studenti di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.