Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello, ecco 4 nuovi bus elettrici per il trasporto scolastico e locale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 ottobre 2025 11:12:38

Sono quattro i nuovi autobus a zero emissioni, con alimentazione completamente elettrica, che entreranno in servizio per il trasporto scolastico e per quello pubblico locale della Città di Ravello. Due automezzi, uno dedicato agli alunni, l'altro per le linee comunali, sono stati inaugurati lla presenza del sindaco, Paolo Vuilleumier.
"Sicurezza e sostenibilità sono i due principi che caratterizzano questa operazione, fortemente voluta dalla nostra amministrazione per venire incontro alle esigenze di alunni e cittadini - spiega il sindaco Vuilleumier - A breve saranno consegnati anche gli altri due automezzi, uno destinato ai nostri ragazzi, l'altro per collegare il centro alle frazioni, evitando ai residenti l'uso dell'auto e favorendo i visitatori che alloggiano in strutture più periferiche".
Il costo dell'appalto è di 283.379,80 euro annuali, compresa IVA. Il secondo autobus scolastico è interamente finanziato dalla Regione Campania con uno stanziamento di 101.368,31 euro. Al termine dei cinque anni, i mezzi resteranno di proprietà della flotta comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10402106