Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello punta sulla mobilità sostenibile: e-bike in dotazione agli ausiliari del traffico
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 17 luglio 2025 16:49:26
Due biciclette elettriche sono entrate ufficialmente a far parte dell'equipaggiamento quotidiano degli ausiliari del traffico di Ravello. Un'iniziativa dell'amministrazione comunale che guarda all'ambiente e all'efficienza del servizio sul territorio.
Le nuove e-bike sono state fornite al comando associato di Polizia Locale di Ravello e Tramonti e saranno utilizzate per i controlli nei pressi dei parcheggi, delle strisce blu e nelle zone a traffico limitato. Un valido supporto per le operazioni quotidiane degli agenti, coordinati dal comandante Moreno Salsano.
«Grazie a questi mezzi a impatto zero - ha dichiarato il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier - gli ausiliari potranno spostarsi con maggiore rapidità nel centro storico e raggiungere facilmente ogni punto della città. Un intervento concreto che riduce l'inquinamento e promuove uno stile di vita sostenibile, offrendo un esempio positivo anche ai cittadini e ai tanti visitatori».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10774104