Tu sei qui: Territorio e AmbienteRipulita spiaggia del "Fico", Amp Punta Campanella: «In due ore rimosse 600 cicche di sigaretta»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 giugno 2022 09:43:15
Tante cicche di sigaretta, pezzi di plastica, bottiglie e altro materiale. L'Area Marina Protetta Punta Campanella, insieme ai volontari del Project MARE , ad alcuni tirocinanti del Sant'Anna Institute di Sorrento e qualche bagnante ha ripulito, lo scorso 8 giugno, la spiaggia del Fico a Puolo.
«Posso garantire che la spiaggia resterà libera e ce ne prenderemo cura, come già facciamo regolarmente in altre zone, organizzando periodiche operazioni di pulizia- sottolinea il Presidente dell'Amp Punta Campanella, Lucio Cacace, che ha voluto organizzare l'iniziativa- Inoltre, ho già richiesto al Sindaco di Massa e all'Assessore al Demanio di poter installare un info Point nei pressi della spiaggia, in modo da avere un rapporto diretto con i bagnanti, per coinvolgere i bambini in giochi di educazione ambientale e informare gli adulti sulle nostre azioni di tutela e sulle regole dell'Area Marina Protetta. Attività che abbiamo già svolto la scorsa estate coinvolgendo decine di bambini e bagnanti».
In due ore di attività, sono stati rimossi dalla spiaggia 250 pezzi di plastica, 130 di polistirolo, bottiglie e bicchieri di plastica e ben 600 cicche di sigaretta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10816101