Tu sei qui: Territorio e AmbienteSant'Agnello: effettuati con somma urgenza i lavori di riparazione del collettore fognario di competenza GORI
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 aprile 2025 15:33:16
Questa mattina il Sindaco di Sant'Agnello Antonino Coppola e l'Assessore Corrado Fattorusso, insieme agli uffici comunali competenti e ai tecnici Gori, hanno effettuato il sopralluogo di verifica sui lavori di riparazione del collettore fognario, completati in località Marina di Cassano, a seguito dello sversamento anomalo registrato nei giorni scorsi nel vallone San Giuseppe che giunge fino alla spiaggia di Caterina.
«Abbiamo richiesto con somma urgenza l'intervento della Gori - spiega il Primo Cittadino - ed è stata rilevata un'ostruzione di una condotta fognaria, che ha determinato lo sversamento anomalo e, di conseguenza, il risultato non favorevole del campionamento ARPAC avvenuto lo scorso 9 aprile. Nonostante la segnalazione sia stata tempestiva e i lavori di riparazione richiesti nell'immediato, è stata necessaria, come previsto per legge, un'ordinanza, precauzionale e temporanea, di divieto di balneazione nel tratto di mare interessato, in attesa del prelievo dell'ARPAC, aggiuntivo rispetto a quelli già calendarizzati, per ricontrollare la qualità dell'acqua».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10125104