Tu sei qui: Territorio e AmbienteScala, boom di presenze alla "Festa della Castagna". Sindaco Mansi: «Successo al di sopra delle nostra aspettative»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 25 ottobre 2022 09:07:59
Si è conclusa due giorni fa, 23 ottobre, riscuotendo un grande successo di pubblico, la 45° edizione della Festa della Castagna, ritornata dopo il periodo buio della pandemia.
Un momento bello ed emozionante che il sindaco Luigi Mansi e l'amministrazione comunale hanno voluto celebrare con un post affidato ai social: "L'evento ha riscosso un successo di pubblico, al di sopra delle nostre aspettative, ed è per questo che a nome mio e dell'Amministrazione Comunale voglio sinceramente ringraziare i volontari dell'Associazione "Scala, Città del Castagno" che hanno dato dimostrazione di collaborazione e compattezza, tutti, nessuno escluso, hanno fatto del loro meglio per contribuire e rendere speciale questi giorni di festa.
Un evento, quello della Festa della Castagna, che ci ricorda le nostre origini contadine e agricole e che ci dimostra come sia possibile e quanto sia importante, parlare, difendere e divulgare le nostre radici, rendendole sempre attuali e attrattive. Il nostro grazie va anche ai Carabinieri, ai Volontari dell'Associazione di Protezione Civile "Millenium Amalfi" e al Corpo di Polizia Municipale di Scala che hanno vigilato sull'ordine pubblico, più che mai importante in una manifestazione che ha visto la partecipazione di migliaia di graditi ospiti.
"Come ho avuto modo di dire anche in altre occasioni, dietro ad eventi come questo, e più in generale alla gestione di una comunità, c'è una complessa e fitta organizzazione che interessa tanti aspetti e solo se tutti remano nella stessa direzione, si riesce ad andare lontano raggiungendo obiettivi importanti. Scala è una comunità viva!", chiosa il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10017103
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Proseguono le attività della Regione Campania per assicurare la continuità dell'attività scolastica nei territori dell'area Flegrea colpiti dal bradisismo ed essere pronti a settembre per il nuovo anno scolastico. È in via di completamento il nuovo plesso "Artiaco" a Pozzuoli: la struttura modulare che...
Da ieri mattina sono ufficialmente aperti i bagni pubblici presso Marina del Cantone, a Massa Lubrense. Sono stati affidati per tre anni, dopo una lunga procedura di gara, (il bando è stato pubblicato a marzo), seguita dall'Ufficio Manutenzione, alla ditta "Masticiello". La struttura realizzata con gli...
"I gravi incendi che stanno interessando in queste ore il Vesuvio continuano a rappresentare una situazione di emergenza, con danni significativi al patrimonio boschivo. Tuttavia, grazie all'immediato intervento delle squadre antincendio, le colture agricole e i vigneti del Lacryma Christi del Vesuvio...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...