Tu sei qui: Territorio e AmbienteScooter nuovi per i postini di Positano: si tratta dei Piaggio "Delivery" a tre ruote
Inserito da (Maria Abate), sabato 6 marzo 2021 15:37:55
Lo scorso luglio il Gruppo Piaggio si era aggiudicato la gara di Poste Italiane per la fornitura di 5mila scooter termici a tre ruote da adibire al recapito postale. Il valore complessivo della commessa ammonta a oltre 31 milioni di euro. La consegna della flotta si concluderà entro la prima metà del 2021.
Anche a Positano, perla della Costiera Amalfitana, sono giunti due veicoli per i postini della filiale locale. Il veicolo scelto è il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery 125cc Euro 5, appositamente progettato e sviluppato per far fronte alle esigenze di trasporto e consegna delle flotte aziendali e alle richieste tipiche del delivery. Lo scooter in questione infatti si caratterizza per un'eccezionale capacità di carico di 95 kg, con la combinata dei portapacchi anteriore e posteriore (25kg anteriori e 70kg nel vano posteriore) e per le "ruote alte" ed il sistema basculante posteriore a doppia ruota, che garantisce un'elevata stabilità e sicurezza nella guida.
Il Gruppo Piaggio è leader in Europa nella fornitura di veicoli per la consegna della posta e il delivery professionale: negli anni, si è aggiudicato la fornitura di oltre 53.000 scooter al servizio postale non solo d'Italia ma dei principali Paesi europei.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108532100