Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteScuole chiuse per evitare contatti ravvicinati, ma a Minori il mercato si fa /FOTO

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Minori, Costiera amalfitana, mercato, scuole chiuse

Scuole chiuse per evitare contatti ravvicinati, ma a Minori il mercato si fa /FOTO

In virtù del decreto, sorge spontaneo il dubbio che il mercato settimanale non si sarebbe potuto svolgere. Il mercato, infatti, tenendosi perlopiù in uno spazio ristretto, è un luogo che incentiva proprio l’«affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 marzo 2020 12:27:12

Nel decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato ieri, 4 marzo, per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, più precisamente al punto b) dell'ART. 1, si legge «sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro di cui all'allegato 1, lettera d)».

Nel punto dell'allegato in questione, che detta le misure igienico-sanitarie, si legge «mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro».

In virtù del decreto, sorge spontaneo il dubbio che il mercato settimanale, in corso attualmente a Minori, non si sarebbe potuto svolgere. Il mercato, infatti, tenendosi perlopiù in uno spazio ristretto, è un luogo che incentiva proprio l'«affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro» di cui parla il provvedimento preso dal Governo.

Stessa situazione si ripeterebbe per gli altri mercati in Costiera, come quello del venerdì di Maiori o quello del mercoledì di Amalfi.

Non vorremmo creare, con questo articolo, allarmismi o dare adito ad accuse. È semplicemente una riflessione che intende stimolare il dibattito pubblico in merito agli ambiti - forse poco definiti - in cui ricadono le disposizioni governative.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102912102