Tu sei qui: Territorio e AmbienteSolidarietà e condivisione: Sorrento accoglie la Nave del Cuore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 settembre 2025 08:00:03
"Una festa per i bambini. Con il pensiero rivolto ai tanti che soffrono, vittime di guerre e conflitti in tutto il mondo".
Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha accolto con queste parole la Nave del Cuore, approdata nel pomeriggio di ieri, 25 settembre, al porto di Sorrento.
Una iniziativa di solidarietà organizzata dal Centro Educativo Bartolo Longo di Pompei, dedicata all'accoglienza e alla condivisione, con giovani provenienti dai centri educativi del Santuario di Pompei, dalle case famiglia e da altre realtà caritative del territorio.
All'evento, giunto alla sua XI edizione, hanno preso parte l'arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, fratel Filippo Rizzo, direttore del Centro Educativo Bartolo Longo, il vice sindaco di Piano di Sorrento, Gianni Iaccarino, l'assessore di Pompei, Vincenzo Mazzetti, l'assessore di Meta, Biancamaria Balzano e l'assessore di Massa Lubrense, Mina Minieri, insieme ad altre autorità civili, militari e religiose.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10272105