Tu sei qui: Territorio e AmbienteSorrento, al via il restauro dell'antico camminamento di ronda tra il bastione Parsano e il bastione San Valerio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 20 febbraio 2024 08:14:51
Sono stati avviati, ieri mattina, 19 febbraio, gli interventi di recupero e di restauro dell'antico camminamento di ronda tra il bastione Parsano e il bastione San Valerio, uno dei siti più importanti della città di Sorrento.
Un intervento reso possibile grazie al co-finanziamento del Ministero della Cultura che permetterà, entro il prossimo autunno, di restituire ai cittadini e di offrire ai visitatori un emozionante percorso, compreso tra via Sersale e i giardini di villa Fiorentino.
"Un affascinante viaggio nella storia, un interessante itinerario nella cultura, per valorizzare ulteriormente il nostro prezioso patrimonio", afferma il sindaco Massimo Coppola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10778105