Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Matteo apostolo

Date rapide

Oggi: 21 settembre

Ieri: 20 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSorrento e Punta Campanella: volontari locali e stranieri ripuliscono i fondali di Marina Piccola

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Sorrento, Punta Campanella, pulizia, ambienta, natura, fondali, volontari

Sorrento e Punta Campanella: volontari locali e stranieri ripuliscono i fondali di Marina Piccola

In campo, il Comune di Sorrento-organizzatore dell'iniziativa- l'Area Marina Protetta Punta Campanella con i volontari del Project MARE , Marevivo Sorrento - Penisola Sorrentina , la Guardia Costiera, la Coport

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 maggio 2022 08:00:49

Sorrento e Punta Campanella, prosegue la task force contro i rifiuti marini. Sabato 7 maggio si è svolta l'operazione di pulizia a Marina Piccola insieme a volontari locali e ragazzi provenienti da diversi paesi europei e nord africani.

La bonifica ha interessato la scogliera esterna del porto. In campo, il Comune di Sorrento-organizzatore dell'iniziativa- l'Area Marina Protetta Punta Campanella con i volontari del Project MARE , Marevivo Sorrento - Penisola Sorrentina , la Guardia Costiera, la Coport.

Raccolti numerosi sacchi, riempiti soprattutto di plastica, polistirolo e lattine. La giornata di pulizia segue la bonifica della settimana scorsa, effettuata sia sopra che sotto il mare, con intervento di subacquei della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e numerosi volontari.

Presenti alle operazioni il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco , l'assessore all'Ambiente del Comune, Valeria Paladino , il rappresentante del Consiglio di Amminsitrazione dell'Amp Punta Campanella, Antonino Maresca , il comandante Maurizio Bellotti della Capitaneria di Porto e la delegata di MareVivo Sorrento Maria Rosaria Gargiulo. Le attività si sono svolte in piena sicurezza, con la presenza di un'autoambulanza e personale della società Bourelly Health Service srl.

"Siamo sempre pronti a partecipare ad iniziative del genere- commenta Lucio Cacace , Presidente dell'Amp Punta Campanella- Con il comune di Sorrento siamo impegnati da anni in azioni di bonifica, lo stesso facciamo regolarmente a Massa Lubrense. Oltre al risultato concreto, iniziative del genere hanno anche una grande valenza per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti di problemi globali quali il marine litter e il beach litter, non possiamo più rendere il mare la nostra pattumiera e per farlo occorre l'impegno di tutti. Un grazie sincero ai nuovo volontari stranieri del Project Mare che ci affiancheranno nei prossimi mesi".

"Ancora una volta abbiamo constatato con piacere il miglioramento dello stato dei fondali in termini di presenza di rifiuti - sottolinea Luigi Di Prisco, Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento - Questo risultato giunge all'esito dell'impegno profuso negli ultimi sette anni, grazie alla collaborazione con Forze dell'Ordine, Enti e associazioni impegnate sul fronte della tutela ambientale".

Foto: Antonino Maresca

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10337105