Tu sei qui: Territorio e AmbienteSorrento, missione a Cannes e a Nizza per promuovere territorio e turismo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 31 maggio 2023 09:01:04
Due giorni di incontri in Costa Azzurra, tra Cannes e Nizza, con rappresentanti delle due municipalità, istituzioni, operatori economici e giornalisti, per promuovere Sorrento e la sua penisola sul mercato turistico francese.
Il tutto in occasione del 60mo anniversario della firma del patto di amicizia tra Sorrento e Nizza e a poche ore dalle celebrazioni della Festa della Repubblica, promosse dal Consolato Generale d'Italia a Nizza e dalla Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra.
E' l'obiettivo della missione guidata dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e coordinata dalla responsabile delle Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, Silvana Gargiulo, per proseguire sulla strada avviata negli ultimi mesi, attraverso una fitta attività di marketing, con partecipazione a fiere, tra cui il Salone Turistico ID-Weekend 2023, e campagne pubblicitarie su media e mezzi di trasporto pubblico francese.
Ieri mattina, presso l'Annex Beach di Cannes, lungo la celebre Croisette, l'evento che ha visto protagonista la Città di Sorrento, con la presenza, tra gli altri, di Thomas De Pariente, assessore al Turismo di Cannes, Caterina Gioiella, console generale d'Italia a Nizza, Patrizia Dalmasso, presidente della Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra e Jean Francois Guitar, direttore marketing dell'aeroporto Nizza Coatta Azzurra, che accoglie circa 13 milioni di turisti ogni anno, provenienti da 155 destinazioni e da 40 Paesi.
Questa mattina è prevista la visita della delegazione del Comune di Sorrento presso il Museo Massena di Nizza, che vanta un'antica collezione di intarsio, un'arte secolare che accomuna le produzioni artigianali delle due città. In serata, la Festa della Repubblica Italiana, presso il Consolato Generale d'Italia a Nizza, nell'ambito della quale il sindaco Massimo Coppola e il vice sindaco di Nizza, Christiane Amiel-Dinges firmeranno la conferma del patto di gemellaggio siglato nel 1963.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10469103
Amalfi si prepara ad affrontare un improvviso ritorno del maltempo dopo un'estate caratterizzata da scarse precipitazioni. La decisione, presa dal sindaco Daniele Milano, arriva a poche ore dall'inizio dell'anno scolastico previsto per lunedì 9 settembre 2024. In via cautelativa, tutte le scuole della...
Lunedì 9 settembre, alle 19:00, l'intera comunità di Vietri sul Mare è invitata a partecipare all'inaugurazione del nuovo plesso scolastico "Luigi Petrucci" a Molina. Un impegno che l'amministrazione tutta, con il sindaco Giovanni De Simone, l'assessore alla pubblica istruzione Stefania Fiorillo, ha...
Intervento dell'Amp Punta Campanella con l'associazione Macchia Mediterranea. La Caretta caretta era stata avvistata da una diportista al largo di Tordigliano, in zona C della Riserva Marina, a Vico Equense. La tartaruga era quasi immobile e in chiara difficoltà. Giunta la segnalazione all'Amp Punta...
Sono stati installati nuovi passamano sulle ultime tre rampe che conducono al Santuario di Santa Maria del Bando, rendendo il percorso più sicuro e accessibile per cittadini e visitatori. Questo intervento è stato pensato per agevolare chi percorre le antiche scale che portano a uno dei luoghi più amati...
Il cimitero di Vettica, ubicato alle porte di Amalfi e secondo per ordine di superficie dopo il camposanto monumentale che domina la città, si appresta a diventare ancor più decoroso grazie ai nuovi interventi di riqualificazione voluti dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano....