Tu sei qui: Territorio e AmbienteSorrento protagonista ad "Uno Mattina in famiglia", spazio alle scuole con il format “Generazione Tsunami”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 dicembre 2022 16:12:20
"Generazione Tsunami", il format in onda su Rai 1 all'interno del programma "Uno Mattina in famiglia", è ospite oggi a Sorrento. Protagonisti, gli alunni dell'istituto comprensivo Sorrento e del liceo artistico musicale Francesco Grandi, intervistati dallo psicologo e psicoterapeuta Stefano Pieri, noto come "Lo Psicologo della strada", impegnato da vent'anni in progetti scolastici dedicati al mondo psico-affettivo dei giovani.
Ragazze e ragazzi si confrontano su un tema appositamente scelto dagli autori della trasmissione, con la regia di Andrea Rispoli.
Di ieri l'incontro al Palazzo Municipale con il sindaco, Massimo Coppola, che ha espresso la propria soddisfazione per la scelta di Sorrento, e di una rappresentanza di giovanissimi cittadini, per dare vita ad una puntata della trasmissione. Questa mattina l'inizio delle riprese, tra il panorama mozzafiato offerto dalla villa comunale, l'Excelsior Vittoria - per raccontare la storia di Caruso che ispirò il capolavoro di Dalla, e dove i ragazzi del liceo Grandi si sono esibiti con canti e musica - ed altre location.
La trasmissione, che dalla stagione passata sta girando tra varie località d‘Italia, vuole raccontare le esigenze emotive ed affettive, nonché le aspettative della generazione post pandemia, le restrizioni vissute, insieme all'isolamento, che hanno infatti condizionato fortemente la socialità e la crescita dei giovani, modificandone abitudini, stile di vita e prospettive.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10063103
A partire da domani, 6 febbraio, in alcune strade del territorio comunale di Sorrento, sono previsti dispositivi di regolamentazione del traffico, per permettere lavori di scavo e di posa di nuovi cavi a bassa tensione, e di rifacimento del manto stradale. Dal 6 al 10 febbraio, dal 15 al 17 febbraio,...
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temperature in sensibile diminuzione con gelate serali e notturne e venti forti nord-orientali. L'avviso riguarda l'intero territorio regionale a partire dalle 17 di domani, sabato 4 febbraio alle 9 di lunedì 6 febbraio,...
Nei giorni 19 e 22 novembre u.s. sì sono succedute, su diversi territori della Campania, ondate di maltempo caratterizzate da eventi pluviometrici intensi di carattere eccezionale, con numerosi effetti al suolo, tali da richiedere alla Protezione Civile regionale attività di soccorso e assistenza alla...
Il 1° febbraio scorso, il personale dell'Amp Punta Campanella, grazie alla segnalazione dei pescatori della famiglia De Mai, ha recuperato un esemplare di Caretta Caretta rimasto impigliato in una rete da pesca. È un maschio di 85kg e 80 cm di carapace, molto grande e per questo chiamato come l'attaccante...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.