Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSorrento, strisce blu: da oggi si paga con le app 

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Sorrento, Penisola Sorrentina, strisce blu, pagamento, app

Sorrento, strisce blu: da oggi si paga con le app 

Da oggi è possibile grazie ad una convenzione tra l'amministrazione comunale e cinque società, attraverso un protocollo firmato dal dirigente del II Dipartimento, Rosa Russo

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 novembre 2021 14:05:01

Utilizzare app scaricabili sul proprio smartphone per sostare con l'auto a Sorrento, negli spazi delimitati dalle strisce blu. Da oggi è possibile grazie ad una convenzione tra l'amministrazione comunale e cinque società, attraverso un protocollo firmato dal dirigente del II Dipartimento, Rosa Russo.

La tariffa di sosta nelle aree a pagamento, in alternativa all'utilizzo dei parcometri, potrà quindi essere corrisposta anche utilizzando le app di Easypark, Tabnet Servizi in Rete 2001, Phonzie, Dropticket e MyCicero, disponibili per sistemi operatativi iOS o Android.

"Un altro passo i davanti per una città sempre più smart - sottolinea il sindaco, Massimo Coppola - I vantaggi dell'utilizzo delle app sono infatti molteplici, a partire dal fatto che l'area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione, per proseguire con possibilità di prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare".

A fronte di una commissione a carico dell'utente, da corrispondere alla società che eroga il servizio, sarà possibile usufruire di una valida alternativa all'utilizzo delle colonnine dei parcometri.

"Si tratta di una importante novità per cittadini e visitatori - spiega l'assessore alla Mobilità, Gianluigi De Martino - Gli agenti della polizia locale avranno a disposizione palmari per verificare se le auto in sosta hanno corrisposto o meno quanto dovuto per parcheggiare nelle strisce blu Il tutto si traduce in un maggiore comodità per l'utenza, in termini di facilità e di velocità delle operazioni di pagamento".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10017109