Tu sei qui: Territorio e AmbienteSosta selvaggia a Positano, auto parcheggiata davanti a garage impedisce a cittadino di uscire
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 ottobre 2020 12:09:27
È conciso il post pubblicato su Facebook da un cittadino di Positano, che lamenta una situazione paradossale. L'uomo, residente nella frazione di Montepertuso, ha denunciato il fatto che qualcuno, sprezzante del buon senso, abbia piazzato per tutta la notte davanti al suo garage la sua automobile, che alle 8 era ancora lì, impedendogli di passare con la propria vettura per andare al lavoro.
Quello della sosta selvaggia in Costiera Amalfitana è un problema annoso, al quale provvedono puntualmente gli ausiliari del traffico, ma che non riesce ad essere debellato, un po' per l'effettiva carenza di posti auto, un po' perché ci sono persone che non rinunciano a voler mettere la propria auto sotto casa, anche se in divieto.
Di seguito il post del cittadino, che pubblichiamo integralmente perché mette il punto su svariati aspetti su cui è bene riflettere.
Chi mi conosce è perfettamente edotto del fatto che io non sia solito scrivere qui e polemizzare (è il mio primo post ed auspico anche l'ultimo), ma credo sia giusto sollevare degli interrogativi dinanzi ad una fattispecie che si ripete fin troppo spesso e che oggi ha superato il limite della DECENZA.
Ovviamente TRALASCIO sul fatto che delle autovetture siano state costrette ad essere parcheggiate lontano dall'abitazione, in quanto trattasi di un problema comune alla maggior parte dei concittadini date le caratteristiche morfologiche del nostro paese.
Il veicolo grigio in foto ha sostato tutta la notte in BEATA TRANQUILLITÀ bloccando il garage di non una, bensì due abitazioni. Dunque gli interrogativi che mi/vi pongo sono i seguenti.
Buona giornata e buona sosta a tutti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101813107
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...
È stato inaugurato il 24 luglio 2025 il nuovo Parco Pubblico con Anfiteatro in via Carbonara, ad Agerola, frutto di un'intesa tra il Comune di Agerola e le Cantine Marisa Cuomo, storica azienda vitivinicola di Furore di fama internazionale. L'accordo pubblico-privato ha previsto, da un lato, la realizzazione...
Torna a volare un bellissimo esemplare di Cicogna bianca (Ciconia ciconia Linnaeus, 1758) dopo un lungo e impegnativo periodo di riabilitazione presso il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) "Federico II - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, con sede operativa presso il...
Agropoli, Ascea, Capaccio-Paestum, Monteforte Cilento, Positano (Salerno), Foiano di Val Fortore (Benevento) e Massa Lubrense (Napoli): sono questi i sette Comuni campani che hanno ottenuto il riconoscimento "Spighe Verdi" 2025, assegnato questa mattina a Roma nel corso della cerimonia ufficiale presso...