Tu sei qui: Territorio e AmbienteSpettacolare avvistamento tra Capri e la Penisola Sorrentina: in mare spunta una Balenottera comune
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 20 giugno 2025 06:23:30
Spettacolare e imponente nel Golfo di Napoli, nel mare tra Capri e la Penisola Sorrentina, in un esemplare di Balenottera comune, una specie di cetaceo appartenente alla famiglia Balaenopteridae.
L'avvistamento è stato immortalato in video da Marianna Romano, che si trovava a bordo di un traghetto di linea.
Un incontro spettacolare ma non insolito visto che le Balenottere comuni come altri grandi cetacei attraversano questa acque nei loro spostamenti da nord a sud e viceversa.
L'area è infatti definita Important Marin Mammal Areas dall'IUCN (Unione Interzionale per la Conservazione della Natura) per la rilevanza che hanno per il monitoraggio e la conservazione della specie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10085100