Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Spremuta Day" a Piano di Sorrento, alunni protagonisti tra natura e tradizione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 febbraio 2024 09:07:08
Una splendida e costruttiva mattinata all'insegna della condivisione, dei valori del territorio, della natura e della tradizione. Un appuntamento di spessore che si è tenuto nel territorio di Piano di Sorrento: è lo "Spremuta day" che nella mattinata di ieri si è svolto con entusiasmo e curiosità presso l'azienda agricola O' Professore 1912.
Protagonisti gli alunni delle classi quarte e quinte dell'Istituto Comprensivo Piano di Sorrento e le classi terze della Paritaria San Michele Arcangelo.
Questa iniziativa è stata promossa da Slowfood Penisola Sorrentina-Isola di Capri e Penisola Verde ed è stata sposata con entusiasmo dal Comune di Piano di Sorrento presente a questo evento con l'Assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Antonella Arnese.
Ospiti dell'Azienda agricola O' Professore 1912, i bambini sono stati accolti dai titolari del fondo agricolo, dalla guida escursionistica nonché accompagnatore turistico Nino Aversa, dai fratelli Persico della locale condotta Slowfood, dal direttore di Penisola Verde Luigi Cuomo e dall'Assessore Antonella Arnese.
Gli alunni sono stati guidati in un percorso educativo terminato con una gara di premuta di arance con una degustazione del profumatissimo e prelibato succo da loro preparato.
L'Assessore Arnese ha sottolineato: "Le arance sono un vero e proprio tesoro inestimabile del territorio in cui abbiamo la fortuna di vivere ed è importante promuovere tra le nuove generazioni la cultura dei prodotti locali che fanno parte della tradizione della nostra terra. Si tratta di un impegno di spessore. Avvertiamo la necessità di sensibilizzare i bambini all'importanza di consumare il più possibile prodotti naturali e salutari che abbiamo la fortuna di poter gustare a chilometro 0".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10858106