Tu sei qui: Territorio e AmbienteSuccesso a Positano per il "Chip Day" per l'iscrizione all'anagrafe canina
Inserito da (Maria Abate), sabato 7 marzo 2020 12:29:21
Un'iniziativa encomiabile quella che lo scorso mercoledì si è tenuto a Positano per il bene dei nostri amici a quattro zampe. Dalle 10 alle 12,30 in Piazza dei Racconti, in collaborazione con i veterinari dell'ASL Salerno, il Comune ha organizzato il "Chip Day".
Da Tramonti, il dottor Gaetano Bove, noto veterinario che opera in Costa di Amalfi, è giunto nella "Città verticale" per effettuare sugli animali di Positano, gratuitamente, chippatura ed iscrizione all'anagrafe canina.
Microchippare il proprio cane è importante per scongiurare smarrimenti o abbandoni; se a fermarci è la paura che l'animale possa soffrire, dobbiamo ricrederci: il microchip è minuscolo (2 mm di diametro) e realizzato con materiale compatibile con il tessuto cutaneo del cane. Viene iniettato sottocute, tra orecchie e collo, con una piccola siringa che non provoca alcun dolore in quanto l'ago è ricurvo. L'inserimento del chip, comunque, è obbligatorio per legge.
(Foto: Max Capodanno)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108510100