Tu sei qui: Territorio e AmbienteTartaruga depone le uova sulla spiaggia di Camerota: è il quinto nido stagionale in Campania / FOTO-VIDEO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 giugno 2022 08:04:23
Dopo 5 tentativi, al sesto è riuscita finalmente a deporre le sue uova tra lettini e ombrelloni. L'avventura a lieto fine della Tartaruga che nello scorso weekend è risalita più volte, anche in pieno giorno, sulla spiaggia di Camerota, monitorata anche dall'Amp Punta Campanella e dai volontari stranieri del Project MARE che hanno realizzato il video in allegato.
Le uova, troppo vicine al mare, sono state spostate e ora sono al sicuro e recintate.
Si tratta del 5° nido in Campania. La rete di monitoraggio di Caretta in Vista si è allargata e ha permesso di ricevere queste segnalazioni. Un sincero grazie ai bagnanti che ci hanno avvisato e a quelli che si sono comportati benissimo durante la nidificazione
Ricordiamo, in caso di risalita di tartaruga sulla spiaggia, di non toccarla assolutamente, mantenere una distanza appropriata, non infastidirla con flash e luci, e contattare subito le autorità competenti. Hanno bisogno anche del nostro aiuto, e possiamo benissimo condividere la spiaggia con loro, senza arrecare disturbo o danni.
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106311109