Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteTorna l'incubo viabilità in Costa d'Amalfi, due ambulanze bloccate per un'ora nel traffico

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Costiera amalfitana, traffico, viabilità, ambulanze, Minori, Maiori, Ravello

Torna l'incubo viabilità in Costa d'Amalfi, due ambulanze bloccate per un'ora nel traffico

Tra bus incolonnati, scooter che si infilano ovunque e auto parcheggiate ai bordi della Ss163 “Amalfitana”, due ambulanze hanno ritardato il proprio arrivo mettendo in serio pericolo la salute dei pazienti che dovevano soccorrere

Inserito da (Admin), venerdì 23 luglio 2021 17:22:41

Con le belle giornate ritorna il problema viabilità in Costiera Amalfitana. Oggi, 23 luglio, verso le 13, il traffico è rimasto bloccato per un'ora.

Tra bus incolonnati, scooter che si infilano ovunque e auto parcheggiate ai bordi della Ss163 "Amalfitana", due ambulanze hanno ritardato il proprio arrivo mettendo in serio pericolo la salute dei pazienti che dovevano soccorrere. In particolare, un'ambulanza andava verso Amalfi e una verso Salerno.

Nella più totale assenza di ausiliari al traffico, a sbloccare la situazione sono stati tre vigili di Minori, di cui uno in borghese (intervenuto a dare supporto ai colleghi) e uno che ha dovuto operare in un territorio non di sua competenza.

La situazione è diventata insostenibile, ci racconta il maggiore Giuseppe Rivello, perché il comando di Ravello non comunica con il Comando di Polizia associato Maiori, Minori e Atrani né tantomeno invia propri ausiliari a Castiglione. I vigili di Minori, pertanto, sono spesso costretti ad andare in un territorio in cui non potrebbero operare.

L'operatore di polizia municipale dipendente da un Comune, infatti, può svolgere le proprie funzioni anche nei territori degli altri comuni associati al primo, per l'esercizio in convenzione della funzione di polizia locale, se il medesimo operatore risulta comandato in servizio in quei territori comunali, in virtù della suddetta convenzione ex art.30 TUEL e del regolamento di servizio, previsto dall'art.4 L.65/1986.

Ma Ravello, com'è noto, non fa parte del Comando interforze. Nel traffico sono rimasti imbottigliati anche il direttore generale e il vicedirettore della FAO, Qu Dongyu e Maurizio Martina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107823100