Tu sei qui: Territorio e AmbienteTre balenottere comuni nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella: spettacolo della natura e biodiversità
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 settembre 2025 09:19:02
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella.
A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area Marina Protetta, che dichiara:
"Un'estate che volge al termine ricca di segnalazioni e biodiversitàe che dimostra quanto la nostra costa sia un luogo di straordinaria importanza per molte specie marine".
Non solo balenottere: sempre nella giornata di sabato, durante la Visita Guidata in barca a bordo della Scorfanella, gli ospiti hanno potuto assistere all'incredibile spettacolo dei delfini (clicca qui per approfondire).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10941108