Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteTre casi di positività al Covid-19 riscontrati a Minori, 50 persone in isolamento attendono tampone

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Minori, coronavirus, tamponi, costiera amalfitana

Tre casi di positività al Covid-19 riscontrati a Minori, 50 persone in isolamento attendono tampone

“La comunicazione dell’Asl ci è arrivata in tarda serata. Stiamo lavorando con il COC Comunale per ricostruire la catena dei contatti e procedere con i relativi tamponi”, ha detto il sindaco Andrea Reale

Inserito da (Maria Abate), domenica 18 ottobre 2020 07:06:03

Tre casi di positività al Coronavirus sono stati riscontrati a Minori.

 

"Durante la notte nelle prime ore del mattino si è ricostruitala catena dei contatti. Le persone colpite non presentano sintomi della malattia, ma hanno avuto occasioni di contatto tra di loro nei giorni passati. Le circa 50 persone che hanno avuto contatto con i 3 positivi sono attualmente sottoposte al periodo di isolamento con il supporto delle associazioni di volontariato e dell'amministrazione comunale, a tutti sarà praticato come da protocollo il tampone", spiega il sindaco Andrea Reale.

 

"La situazione per il momento è sotto controllo e non desta particolari allarmi, mi sento di rassicurare la cittadinanza sulla prontezza ed efficacia delle misure adottate. Va ribadito, però, che è assolutamente necessario il rispetto rigoroso delle misure di contenimento per scongiurare l'incremento dei contagi: l'esito e la durata di questa lotta dipendono dai comportamenti di ognuno di noi, ciascuno si faccia carico della propria responsabilità anche a costo di qualche cambiamento nelle abitudini personali", chiosa.

Dunque, al momento, i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono tredici: uno a Ravello, cinque a Vietri sul Mare, uno a Cetara, uno a Positano, due a Maiori e tre a Minori.

 

Stamattina, la solita testata ha riportato la notizia scrivendo nel titolo: "E ci accusavano di scrivere bufale". Peccato che i contagi di cui avevano parlato, sbagliando, erano a Maiori e Tramonti, non a Minori.

In ogni caso, diffidate di chi a posteriori dichiara di sapere. Si tratta dei soliti specialisti delle fake news a cui nessuno rilascerebbe mai informazioni riservate o in anteprima.

Da parte nostra, non ci interessa dare i numeri al lotto o fornire "esclusive"; c'è solo tanta vicinanza a chi ha contratto il Covid. A loro vadano i migliori auguri di pronta guarigione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109117100