Tu sei qui: Territorio e AmbienteTrent'anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio, Cetara e Dragonea ricordano Falcone e Borsellino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 maggio 2022 08:32:15
A trent'anni dalla strage di Capaci e via D'Amelio, gli studenti della IV e V elementare del plesso di Cetara, della IV elementare del plesso di Dragonea e della I, II e III media del plesso di Cetara, insieme alle docenti, sono scesi per rendere omaggio ai giudici Falcone e Borsellino, alla moglie di Falcone, Francesca Morvillo, e ai loro agenti di scorta.
Prima la deposizione della corona in mare con il sindaco Roberto Della Monica, il comandante del porto di Cetara Luigi Passaniti e del comandante dei Carabinieri della stazione di Vietri Antonio Fogliame; poi una sosta a piazza San Francesco per raccogliere i pensierini degli studenti sotto l'albero Falcone.
L'amministrazione comunale ringrazia, in modo particolare, la Dirigente Scolastica Milena Satriano per aver approvato e aderito immediatamente all'iniziativa comunale, gli insegnanti, la Capitaneria di Porto di Amalfi, i ragazzi del Nucleo Comunale Protezione Civile - Città Di Cetara e tutta l'Amministrazione Comunale.
Leggi anche:
Trent'anni fa la strage di Capaci, a Palermo l'omaggio di Mattarella a Falcone
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104412106