Tu sei qui: Territorio e AmbienteTruffe a Tivoli, carabinieri sensibilizzano anziani con uno spettacolo teatrale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 dicembre 2022 10:14:23
I Carabinieri della Compagnia di Tivoli e della Stazione di San Vittorino Romano hanno incontrato numerosi anziani, per sensibilizzarli in merito alle frequenti truffe di cui sono vittime.
Nell'occasione, è stato realizzato un breve spettacolo teatrale nel quale gli stessi anziani hanno messo in scena episodi realmente accaduti, che hanno consentito di comprendere le tecniche utilizzate dai malviventi.
Al termine dello spettacolo, i militari dell'Arma hanno fornito consigli utili ai presenti sulle tecniche e strategie per prevenire consapevolmente i fatti rappresentati, omaggiando gli attori con un calendario storico dei Carabinieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10586107