Tu sei qui: Territorio e AmbienteTutta la bellezza dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, le foto social del 2022
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 26 novembre 2022 10:07:56
Scatti inediti, biodiversità catturata dalle immagini, luoghi immortalati con sfumature e angoli diversi. Sono le foto social dell'anno nella nostra Area Marina Protetta di Punta Campanella, una campagna social lanciata a marzo scorso su facebook e Instagram.
Posti incantati che attirano l'attenzione di migliaia di appassionati fotografi, amatoriali o professionisti. Si va da Punta della Campanella alla Baia di Ieranto, dalla Regina Giovanna al Fiordo di Crapolla.
Tramonti, prospettive inedite, murene spaventose, cavallucci marini e altre meraviglie del mondo sommerso o emerso di un luogo dal fascino straordinario. Una galleria di immagini spettacolari, frutto della passione di decine di escursionisti e subacquei.
"Lo scatto da paura"- una murena con due gamberi pulitori- di Mimmo Roscigno è risultata essere la foto più apprezzata dai follower facebook dell'AMP Punta Campanella. Su Instagram, invece, tra le fotosub, ha prevalso la "Madonnina del Vervece", immortalata in un mare di biodiversità da Marco Gargiulo. "Il cuore Blu di Ieranto"- la splendida forma che assume il mare della Baia visto dall'alto-fotografato da Piero Orsino, è stato invece lo scatto con più like su Instagram. Mentre il meraviglioso attimo colto da Deila Maresca in "uno scatto poetico"-quasi un dipinto con una barca a vela che si dirige verso Capri- ha ricevuto i maggiori apprezzamenti dai follower del Parco Marino su Facebook.
"Ma tutte le foto sono piaciute e sono meravigliose. - spiega l'Area Marina - Ringraziamo i numerosi appassionati che ci hanno inviato o taggato nei loro scatti. Mostrare la bellezza è il primo passo per sensibilizzare tutti al rispetto di luoghi meravigliosi e ricchi di vita. Del resto, come diceva Dostoevskij, la bellezza salverà il mondo, ed è proprio con questo slogan che abbiamo lanciato questa campagna social a marzo 2022, poco dopo l'inizio della guerra in Ucraina che speriamo si concluda al più presto".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10503106
Un gruppo di studenti francesi, del lycée Saint Joseph della città di Lamballe, ospiti dell'istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento, sono stati accolti questa mattina al Palazzo Municipale dal sindaco, Massimo Coppola. I ragazzi, con il coordinamento della docente Ester Parlato, saranno impegnati...
A Positano procedono spediti in questi giorni i lavori di sistemazione delle condotte fognarie all'interno del paese. Dopo la chiusura dei primi due tratti in via Pasitea in tempi celeri, è stato aperto l'ultimo scavo in via Colombo, nella zona centrare di piazza dei Mulini. Questi lavori, urgenti e...
Revocato l'allarme tsunami in Italia dopo il forte terremoto che ha colpito la Turchia. L'allerta rossa era stata diramata durante la notte ed è stata seguita dal Comando di Polizia Locale-Protezione Civile del Comune di Mola di Bari. Secondo fonti della Protezione Civile, le prime registrazioni hanno...
Dubrovnik è una destinazione turistica ricercatissima dagli amanti del mare, dove trovare un patrimonio enogastronomico di qualità ed una vasta offerta culturale e di intrattenimento. Fattori che, insieme ad una innata vocazione all'ospitalità e ad un forte legame con le tradizioni, soprattutto religiose,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.