Tu sei qui: Territorio e Ambiente"UANM che Ferragosto!", a Praiano il Collettivo organizza un 15 agosto all'insegna di musica e cinema
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 agosto 2021 15:14:15
A Ferragosto il Collettivo UANM di Praiano presenta un appuntamento eccezionale in cui la calura estiva incontrerà il brio e la freschezza di una serata dedicata alla musica e al cinema.
Nell'incantevole scenario di Cala la Gavitella, a partire dalle 20, si potrà vivere la lunga notte di ferragosto con due appuntamenti imperdibili:
Ore 21.30 - UANM che Jam!
La serata si aprirà con la jam session di UANM dove improvvisazione e creatività viaggeranno sui riff della musica di ieri e di oggi, con un tocco stravagante e fuori dagli schemi! Chi sa cantare o suonare potrà esibirsi.
Ore 1.30 - UANM che Film!
Dopo la Jam Session proietteremo "Capri Revolution", un film del 2018 diretto e co-sceneggiato da Mario Martone e presentato in concorso alla 75ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Trama: Siamo nel 1914. Una comune di giovani nordeuropei trova sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una propria, forte identità, che si incarna in una capraia di nome Lucia.
La giovane ragazza, proveniente da una famiglia tradizionale di contadini, si avvicinerà a questa comune, innamorandosi di quest'utopia e aprendosi verso l'ignoto e verso la libertà.
L'evento è gratuito ma chi vuole può lasciare un libro per contribuire ad arricchire la libreria del Collettivo e promuovere l'attività del bookcrossing in programma a breve.
Prenotazione obbligatoria su EventBrite. Posti limitati.
È consigliabile munirsi di cuscino per sedersi e di una coperta. Può essere ci sia un po' di venticello.
Per info scrivi a collettivouanm@gmail.com o su Facebook o Instagram.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10218107
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...