Tu sei qui: Territorio e AmbienteUlteriore finanziamento per Cetara: più di 126mila euro per ristrutturare di alcuni locali comunali da destinare a servizi socio-culturali
Inserito da (Maria Abate), giovedì 17 giugno 2021 10:23:44
Nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, negli scorsi anni il GAL "Terra Protetta" ha pubblicato dei bandi per la "Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale".
Nel 2020 il Comune di Cetara ha già ricevuto un finanziamento di € 115.607,18 per la Tipologia che permetteva la riqualificazione del patrimonio culturale rurale attraverso la ristrutturazione di piccoli elementi rurali, strade e piazze storiche, destinando il finanziamento alla ristrutturazione di Via Lannio.
Quest'anno Cetara è nuovamente in testa alla graduatoria per la Tipologia 19.2 - TI 7.4.1 "Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala" per un contributo ammesso di € 126.434,06.
La Tipologia 7.4.1 ha come obiettivo il finanziamento di interventi di introduzione, miglioramento ed espansione dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative, con particolare riguardo ai servizi socio-sanitari, socio-assistenziali e socio-culturali gestiti in forma associata da comuni e/o enti pubblici in aree rurali.
In particolare il finanziamento sarà utilizzato per la ristrutturazione di alcuni locali comunali siti in Corso Umberto I da destinare a servizi socio-culturali. Nello specifico si prevede la ristrutturazione di una parte del piano superiore del palazzo comunale, dei servizi igienici presenti in essa, del deposito e di due locali, uno adibito a sala anziani e l'altro destinato al Forum dei Giovani.
Con questo progetto, inoltre, si garantirà il superamento delle barriere architettoniche e la realizzazione di un wc per disabili.
Leggi anche:
Ammessi a finanziamento i lavori per il recupero del frontemare di Cetara
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10265101
A Sorrento, Corso Italia, via Capodimonte e l'area delle Antiche Mura sono interessate in queste ore da lavori pubblici, programmati nell'ambito di interventi di manutenzione straordinaria. Operazioni di asfaltatura del manto stradale sono in corso nel tratto di corso Italia compreso tra l'incrocio di...
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha comunicato che alle 9:08 di ieri, 30 gennaio, si è verificata una sequenza esplosiva di intensità maggiore dell'ordinario dall'area craterica centro-meridionale di Stromboli. In particolare, la sequenza esplosiva ha provocato il...
"Un'altra eccellenza della nostra produzione agroalimentare ottiene il riconoscimento Igp. Oggi è stata ufficialmente iscritta nel registro europeo delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche protette, la ciliegia di Bracigliano. Un risultato straordinario che premia un territorio...
L'inizio del nuovo anno segna anche l'inizio di un nuovo ciclo di attività addestrative per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Durante il fine settimana appena trascorso si è tenuta una sessione formativa della XIV Delegazione speleologica del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.