Tu sei qui: Territorio e AmbienteUn ascensore per il cimitero di Positano: lavori procedono spediti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 novembre 2022 09:02:32
Sono appena trascorse le giornate dedicate al ricordo dei defunti. L'amministrazione comunale di Positano, così come le precedenti, ha sempre posto un'attenzione particolare per la cura e la manutenzione del cimitero, apportando continue migliorie e prevedendo anche interventi strutturali come la realizzazione di bagni e di un locale per il custode, oltre alla costruzione di nuovi loculi e la sistemazione di tutta l'anagrafe cimiteriale delle tombe e cappelle.
Nell'ultimo mese sono iniziati anche gli ultimi lavori appaltati, che prevedono la sistemazione ed il rifacimento di alcune scale e passaggi, l'interramento dei cavi di servizi.
"Il cimitero è un piccolo gioiello, fra l'altro inserito nell'elenco del patrimonio Unesco e perciò teniamo particolarmente che sia sempre curato in ogni angolo", si legge in una nota dell'amministrazione comunale.
Intanto procedono spediti anche i lavori per la realizzazione dell'ascensore annesso al parcheggio di Liparlati: verranno costruiti due vani ascensore per la salita e la discesa, che arriveranno nei pressi del cimitero; il termine per la consegna è previsto intorno alla metà del prossimo anno.
"Possiamo definire questa non solo un'importante opera pubblica, ma anche e soprattutto una grande opera di civiltà, che consentirà a tutti di recarsi a visitare i propri cari, il cimitero è un luogo sacro e dei ricordi e sarà finalmente accessibile a tutti i cittadini", conclude l'amministrazione comunale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10467102
Si è tenuta questa mattina, nei giardini di piazza Angelina Lauro, a Sorrento, la tradizionale Festa degli Alberi, che ha visto protagonisti gli alunni delle prime classi di tutti gli istituti scolastici della città. Per l'occasione, alla presenza del sindaco, Massimo Coppola, è stato piantato un esemplare...
Il Comune di Praiano, unitamente alla Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana Odv (Nucleo di riferimento comunale di Protezione Civile) promuove, a partire da sabato 2 dicembre, momenti di aggiornamento, informazione e formazione aperti a tutta la cittadinanza e a tutti i Volontari. La Sindaca,...
Aperto un nuovo sottopasso pedonale sulla linea Napoli-Salerno-Battipaglia in sostituzione del passaggio a livello di via Stabiana a Pompei. L'opera è stata aperta al transito pedonale dopo una cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio e del Presidente del Consiglio...
È in vigore su tutto il territorio regionale l'allerta meteo Gialla diramata ieri dalla Protezione Civile della Campania per piogge e temporali anche di forte intensità e vento forte o molto forte con conseguente mare agitato e possibili mareggiate. Le precipitazioni di queste ore rendono fragili i terreni,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.