Tu sei qui: Territorio e AmbienteUn mese dalla frana di Casamicciola, tradizione e memoria si mescolano nel presepe esposto a Chiavenna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 dicembre 2022 09:13:38
E' passato poco più di un mese dalla frana a Casamicciola, sull'isola di Ischia, e per gli abitanti non è stato un Natale come gli altri.
Quest'anno, dunque, tradizione e memoria si sono mescolati nel presepe esposto a Chiavenna, nel museo dei vigili del fuoco, in ricordo di una catastrofe, per cui morirono 12 persone, e delle complesse operazioni di soccorso.
Accanto ai personaggi classici del presepe sono apparsi anche camion dei vigili del fuoco, impegnati sin dal primo giorno per salvaguardare la zona e i suoi abitanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10437100